I nostri Servizi di Costruzione


La realizzazione e posa in opera, per mano dei nostri dipendenti e saldatori qualificati, esperti e professionalmente competenti, di tutte le pensiline per impianti di carburanti e non, impianti autolavaggio e chioschi per distributori, viene eseguita nella nostra officina di proprietà.

I mezzi utilizzati e le attrezzature del personale sono propri di C.S.V., implementati ove necessario da selezionati subappaltatori le cui prestazioni vengono dedicate per determinate opere impiantistiche e specialistiche nonché per esigenze imposte dall’ubicazione geografica del cantiere.

I mezzi e le attrezzature di proprietà sono oggetto di interventi manutentivi al fine di massimizzarne la conservazione ed efficienza, risultati che consentono poi il rispetto delle tempistiche di cantiere.
La garanzia della qualità del prodotto finale è assicurata da C.S.V., azienda di consolidata esperienza nel settore rete punti vendita carburanti, da sempre orientata al rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza fortemente rigorosi.


Costruzione autolavaggi, chioschi e pensiline distributori

Il centro di lavoro è coordinato da un responsabile di produzione che, in concomitanza con le esigenze di cantiere, coordina ed organizza tutte le fasi di lavorazione per garantire il totale rispetto della tabella di marcia con lo stato avanzamento lavori e del termine di consegna del prodotto completato.

Tutti i processi di lavorazione, costruzione, installazione e saldatura delle parti dell’impianto, vengono eseguiti seguendo minuziosamente le istruzioni operative redatte in conformità alla WPQR (Welding Procedure Qualification Record).

Per il rispetto della certificazione UNI EN ISO 3834-2 per la sicurezza della qualità per la progettazione, costruzione e montaggio di strutture in acciaio, gli impianti sono sottoposti a controllo periodico dall’Ente Certificatore.

Le figure del Welding Cordinator (Coordinatore di saldatura) e del Welding Inspector (Ispettore di saldatura), figure professionali presenti in rare strutture aziendali, come la nostra, hanno il compito di monitorare regolarmente la qualità delle saldature con appositi controlli specifici.